SUPERCAR (titolo originale Knight Rider)
Anno: 1982 - 1986
Ideatore: Glen A. Larson
Supercar è una serie televisiva statunitense interpretata da David Hasselhoff.
Il protagonista insieme a KITT, una macchina completamente automatizzata e in grado di parlare, inizierà una lunga battaglia contro le forze del male -che non mancano mai-.
A distanza di anni , è impossibile per me non ricordare ancora il motivetto della sigla.
Onestamente non ricordo cosa mi teneva ferma sul divano a guardare queste assurde puntate, ma tant'è.
La storia inizia in modo davvero bizzarro: si assiste al salvataggio di un uomo (interpretato da Larry Anderson) da parte delle industrie Knight, un avvenimento che stravolgerà tutta la sua vita. Cambierà il suo nome (da Michael Arthur Long a Michael Knight) e l'attore (subentra David Hasselhoff).
La serie, che richiedeva altissimi costi di produzione, chiuse repentinamente i battenti a causa del calo degli ascolti nel 1986.
Gary Coleman e David Hasselhoff |
David comunque ne ha fatte di cose (non perdetevi questo recente spot pubblicitario), e KITT e KARR (la macchina dotata di tecnologia futuristica antagonista di KITT) non sono mica finite nel dimenticatoio: molti fan sfegatati ancora oggi in varie parti del mondo ne riproducono perfettamente il modello sia all'esterno che all'interno.
Non scordiamoci della sua carriera da cantante... http://www.youtube.com/watch?v=PJQVlVHsFF8&list=PLAA4F74E0C476D441
RispondiEliminaMa come si fa a fare un video del genere?? Lo ADORO! Grazie Ila!
RispondiEliminaGrazie Ilaria! Rimarrà indelebile, e chi se la scorda più! Mi sono già salvata la playlist come preferita :)
RispondiElimina